Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri contiene misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

Eccole nel dettaglio:

DA LUNEDÌ 26 OTTOBRE

OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA in tutti i luoghi, al chiuso o all’aperto, e di mantenere sempre la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone;

L’uso della mascherina è FORTEMENTE RACCOMANDATO anche all’interno delle abitazioni private se in presenza di persone NON CONVIVENTI.

E’ FORTEMENTE RACCOMANDATO non ricevere in casa persone non conviventi (NO a cene tra amici e/o colleghi di lavoro, feste di compleanno, rimani a casa solo con le persone che già vivono insieme a te)

E’ FORTEMENTE RACCOMANDATO spostarsi dalla propria abitazione, solo per MOTIVI DI LAVORO, STUDIO, SALUTE, NECESSITA’ (supermercato, farmacia).

Non si può stare in gruppo negli spazi pubblici come strade, piazze, giardini, parchi dove è sempre necessario ed obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno 1 metro.

STOP a palestre, piscine, cinema, teatri, discoteche, parchi divertimento. E’ concessa l’attività sportiva individuale.

Bar, ristoranti, pub chiudono alle ore 18:00. Si può stare al tavolo con un massimo di 4 persone non conviventi. Resta possibile ordinare cibo a domicilio o da asporto.

All’interno della Regione Lazio NON è consentito spostarsi tra le 24 e le 5 del mattino. Puoi farlo solo per motivi di lavoro o di salute compilando l’autocertificazione. Potete scaricarla cliccando il seguente link: http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_news/autocertificazione_1_.pdf

Le nuove disposizioni resteranno in vigore fino al 24 novembre 2020, salvo ulteriori modifiche.

Rispettiamo le regole per essere tutti più sicuri.
#NonAbbassiamoLaGuardia

Per altre INFO contatta:
Lo Sportello Legale, il gruppo “Spazio Aperto” o
CivicoZero Onlus su Facebook;
Oppure telefona al numero 3472434799

Emergenza_Covid-19_Nuove_Misure
Emergenza_Covid-19_Nuove_Misure_2

INFO in ARABO:

INFO in ALBANESE:

Emergenza COVID-19: Cosa prevede il nuovo Dpcm, in vigore dal 26 ottobre
Tag: