Mission

Crediamo che la soddisfazione dei bisogni di prima necessità, l’accesso all’INCLUSIONE SOCIALE, l’AUTOSUFFICIENZA, l’opportunità di realizzare i propri desideri e la DIGNITÀ del lavoro siano diritti imprescindibili di tutte le persone.

A Roma vivono ragazzi provenienti da Paesi in guerra o in difficilissime condizioni di povertà e corruzione. Una volta arrivati in Italia spesso restano sospesi, non ricevono ACCOGLIENZA e PROTEZIONE adeguata e la strada diventa la loro casa. Questi ragazzi vivono un profondo disagio psicologico e rischiano, ogni giorno, lo sfruttamento e l’abuso.

Forniamo SUPPORTO, ORIENTAMENTO e protezione a minori e neo-maggiorenni stranieri in situazioni di marginalità sociale e devianza. Garantiamo il miglioramento delle loro condizioni di vita e la possibilità di costruire il proprio progetto di vita. Promuoviamo i loro diritti coinvolgendo Enti locali, scuole, Associazioni e Istituzioni; ci impegniamo affinché ogni forma di discriminazione e razzismo sia eliminata.

CivicoZero offre protezione tramite INTERVENTI DI BASE, CONSULENZA LEGALE e PSICOLOGICA, SCUOLA DI ITALIANO, LABORATORI DI ESPRESSIONE ARTISTICA, ORIENTAMENTO AL LAVORO e TIROCINI, ATTIVITÀ RICREATIVE e INFORMALI. Fa tutto questo con passione, ogni giorno, anche grazie a collaborazioni efficaci sul territorio per innescare un reale processo di cambiamento.

Vision

Vogliamo costruire UN MONDO IN CUI OGNI MINORE straniero solo POSSA RICEVERE PROTEZIONE e possa vedere garantiti i propri diritti. Sempre.