PROGETTO: Protecting and Supporting Children On The Move
Periodo di esecuzione: 2016

Finanziato da GlaxoSmithKline spa è volto a sostenere gli interventi di outreach (azioni realizzate e protese verso l’esterno) aventi come obiettivo generale quello di “raggiungere fuori”, nei loro contesti, specifici soggetti o gruppi sociali, al fine di attivare processi finalizzati a promuovere partecipazione, consapevolezza, benessere, prevenzione o attivare specifiche e diverse forme di protezione.

Nel corso del 2016 sono stati realizzati 103 interventi di outreach, durante i quali sono stati effettuati 613 contatti, di cui 492 a favore di minori già noti all’equipe o già passati per il Centro e 121 con minori mai incontrati in precedenza. Nell’arco dell’anno, sono state raggiunte le principali zone dell’area metropolitana interessate dalla presenza di minori coinvolti in attività illecite, sottoposti o esposti al rischio di sfruttamento, marginalità e devianza.

In particolare sono stati effettuati interventi di outreach presso: stazione Termini e l’area circostante (P.zza della Repubblica, Santa Maria Maggiore e P.za Vittorio), stazione metro Ponte Mammolo, loc. Tenuta del Cavaliere il perimetro esterno dei Mercati Generali, la Stazione Ostiense (Piramide/P.le dei Partigiani).

Protecting and Supporting Children On The Move 2016