FESTEGGIA
i tuoi momenti
importanti
DONANDO
una vita migliore
a un minore straniero
solo in Italia

SCEGLI UN DONO SOLIDALE per il tuo compleanno o matrimonio, battesimo, comunione e laurea o per fare gli auguri alle persone a te care.
La tua scelta diventerà una consulenza specialistica, un percorso personalizzato e il tuo giorno speciale avrà un valore in più!

COME FUNZIONA E PERCHÈ UN REGALO SOLIDALE

In occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, lauree, o per ogni altro evento importante della tua vita CONDIVIDI LA TUA GIOIA con i minori stranieri soli in Italia!

Regala ai tuoi familiari e ai tuoi amici la testimonianza di una bellissima scelta solidale.
Puoi scegliere tra pergamene e bigliettini personalizzabili.

La tua donazione si trasformerà in un aiuto concreto: ragazze e ragazzi minorenni stranieri che, grazie a te, saranno un po’ meno soli.

ECCO COME FARE:

Scrivi all’indirizzo email civicozero@civicozero.eu

Compila il modulo che ti invieremo, con i tuoi dati e la frase che preferisci per il tuo evento

Fai la donazione per ricevere il regalo richiesto

Approva la bozza di grafica che ti invieremo

Ritira in sede (via dei Bruzi 10, 00185 Roma) le pergamene e/o i bigliettini

PLAN - PRICE

Description

Bigliettini

Donazione minima di 2,50 € l’uno

Con 45 bigliettini regali 2 ore di consulenza psicologica
a un minore straniero solo in Italia.


Con 120 bigliettini regali 10 ore di laboratori
artistico-espressivi
organizzati dai nostri volontari specializzati.


Pergamene

Donazione minima di 4,00 € l’una

Con 50 pergamene sostieni un mese di lezioni di italiano
per un minore straniero solo in Italia.


Con 100 pergamene puoi assicurare un piano
educativo personalizzato
a un minore straniero solo in Italia. 


Il contributo è deducibile a esclusione degli importi versati in contanti o come quote associative

BENEFICI FISCALI

Tutte le donazioni a CivicoZero godono di benefici fiscali che ti permettono di dedurre o detrarre parte dell’importo donato. 

CivicoZero è una Onlus impegnata da anni nel terzo settore promuovendo iniziative a favore dei soggetti più svantaggiati, senza fini lucrativi. Tutte le donazioni a favore di CivicoZero  sono considerate erogazioni liberali a favore della Onlus e comportano il diritto di usufruire di agevolazioni fiscali scegliendo il trattamento fiscale più conveniente.

Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Il privato o l’impresa che effettua una donazione può infatti decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare, a seconda del proprio profilo tributario.

Inoltre, con il Decreto Legislativo 117 del 2017, lo Stato ha introdotto benefici fiscali più vantaggiosi per tutte le donazioni effettuate dal 1 gennaio 2018. Eccole qui di seguito.

SE SEI UNA PERSONA FISICA, PUOI

detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più solo del 26%), fino a un massimo di erogazione di 30.000 euro annui (art. 83 del Dlgs 117/2017);

oppure dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017).

SE SEI UN’AZIENDA, PUOI

dedurre dal reddito le donazioni in denaro, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui), (art. 83 del Dlgs 117/2017);

oppure dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro.

Se non sa qual è la soluzione più adatta a lei, può rivolgersi al suo consulente di fiducia, al suo commercialista o al suo CAF.

N.B. Le ricordiamo che il suo commercialista o il suo CAF potrebbero richiederle una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni, ovvero le matrici dei bollettini postali o le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI scrivici a civicozero@civicozero.eu

Da sapere che:

Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro, è obbligatorio l’uso di una sola Legge

Per beneficiarne è necessario conservare la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con RID e carta di credito

Un consulente di fiducia potrà valutare per la formula più idonea alla tua situazione fiscale

Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno, l’estratto conto ha valore di ricevuta. Non si può godere di benefici fiscali se la donazione è effettuate in contanti

Le detrazioni sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.

Le deduzioni sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte

BAZAR 

Acquistando dal nostro bazar solidale supporti le attività quotidiane di CivicoZero Onlus. Insieme faremo la differenza per i minori stranieri soli in Italia.

SHOPPER “A San Lorenzo nessuno è straniero”  

La stampa è la foto originale del bellissimo murales in via dello Scalo San Lorenzo: “A San Lorenzo nessuno è straniero”  proprio nel quartiere dove, nel Centro CivicoZero, ogni giorno i minori stranieri soli trovano accoglienza, protezione e inclusione. 


Modello: “Non sono razzista” – borsa shopping in cotone con manici lunghi
Tessuto: 100% Cotone 250gr
Colore: Sabbia
Dimensioni: 36×38  (VERIFICARE MISURE)
Donazione minima: 12 euro
Ritiro: in via dei Bruzi 10, 00185 sede di CivicoZero Onlus